IL DIALETTO

Il dialetto fa parte dell'identità culturale di un determimato luogo. È un contatto con le nostre origini, è una lingua che abbiamo creato e che è solo nostra. Ogni dialetto è unico, spostandosi anche solo a pochi km da San Marco i termini dialettali hanno delle differenze. È per questo che ci sono persone come noi e il professore Chiaselotti che lavorano per far conoscere e tramandare il nostro dialetto. Noi, per esempio, da cinque anni organizziamo la "giornata del dialetto" e il Professore nel suo sito ha destinato una sezione alla nostra lingua, ai nostri idiomi.  In modo tale che il nostro dialetto venga conservato e possa essere conosciuto da noi come da voi turisti.e per raccontare una storia e condividerla con i tuoi utenti.

Per andare sul sito del professore Chiaselotti

Per andare sulla sezione dedicata al dialetto

www.sanmarcoargentano.it