Info day AUREA a Cassano allo Ionio

28 SET 14  - SCRITTO DA PRO LOCO

Ieri, 27 settembre, presso il salone delle Terme Sibarite in Cassano allo Ionio si è tenuto l'info day AuREA - Borsa del Turismo religioso e delle aree protette che si terrà nel Santuario di San Francesco in Paola dal prossimo 2 ottobre 2014.

All'interessante presentazione del progetto, hanno presenziato l'Assessore al Turismo della città normanna in rappresentanza dell'Amministrazione comunale e un delegato Pro Loco San Marco.

"AuREA rappresenta un osservatorio privilegiato sul mondo del turismo religioso, interpretando l’evoluzione del settore e coadiuvando gli operatori nella comprensione di nuovi scenari.
Le articolate agende di convegni e seminari di formazione organizzati nelle varie edizioni, hanno rappresentano un’occasione di riflessione e confronto sui molti temi connessi al turismo religioso." La Borsa, che vanta la collaborazione del CEI (Conferenza Esposcopale Italiana) e dell'ENIT, si svolgerà in tre momenti principali: La Cerimonia inaugurale; il Workshop a cui parteciperanno 50 buyer specializzati provenienti da tutta Europa e da Paesi extraeuropei; gli Educational Tour, rivolto ai "buyer, la stampa e gli opinion leader invitati a partecipare ad Aurea 2014, che saranno accompagnati in due educ tour, che permetteranno di approfondire la conoscenza dell’offerta territoriale specifica."

Al termine dei lavori, i responsabili AuREA hanno inteso confermare la presenza di San Marco Argentano nella decima edizione della Borsa, che si terrà l'anno prossimo, a testimoniare ancora una volta l'importanza non solo storica ma anche religiosa del terriotorio di origini normanne, attraversato da Santi e Beati.