Le scuole Sanmarchesi alla scoperta della propria Storia

21 MAG 15  - SCRITTO DA PRO LOCO

Durante il mese di maggio, le scuole del territorio comunale di San Marco Argentano hanno fatto affidamento alle guide Pro Loco San Marco per far conoscere la Storia di questo straordinario territorio ai propri alunni.

In particolare le classi quinte della scuola elementare "U. Chimenti" hanno conosciuto la storia dell'Abbazia della Matina, del Convento francescano della Riforma e della Valle dei Mulini.

Le classi del corso CAT (ex Geometri) dell'ITCG "E. Fermi" si sono soffermate sulle caratteristiche architettonico-strutturali nonchè storiche della Cripta normanna e dell'imponente Cattedrale.

Il mese è stato caratterizzato da numerose altre visite guidate per altri gruppi di visitatori provenienti da varie città italiane.